Come definire il valore del proprio lavoro e come comunicarlo efficacemente al cliente

Feng Shui - prezzoQuando 10 anni fa ho iniziato ad occuparmi di Feng Shui, avevo accumulato alle spalle alcune importanti collaborazioni con studi di architettura a Firenze e a Roma. La mia professionalità si stava ampliando anche delle competenze Feng Shui nella gestione dello spazio e nella capacità di comprendere come avrebbe interagito con gli abitanti; qualcosa però ancora mancava.

Poi, c’è stato un momento in cui ho sentito molto chiaro che il mio lavoro doveva essere supportato anche da strumenti che mi consentissero di valutare che prezzo offrire per i miei servizi e come trasmetterlo al cliente.

Il percorso universitario e le formazioni successive erano state assolutamente carenti in questo senso.

Mi era sempre più chiaro che qualsiasi professionista può essere abilissimo nel suo lavoro ma se non ha gli strumenti per valutarne il corretto valore e non sa gestire efficacemente la relazione con il cliente tutto si vanifica, diventa faticosissimo, a discapito della qualità del lavoro quotidiano e dei risultati finali: professionista sfinito e cliente scontento.

L’incontro con Passodue e con il suo approccio della Vendita Etica è stato illuminante!

Ho acquisito gli strumenti per fare una corretta valutazione del valore del mio lavoro e ho imparato che la relazione con il cliente è qualcosa che si costruisce passo dopo passo. Sono sempre stata molto empatica con i miei clienti, ma con la Vendita Etica ho messo a frutto questa mia qualità trasformandola in un metodo: esistono regole e passaggi obbligati per costruire relazioni sane ed efficaci con i nostri clienti, basate sul riconoscimento del valore reciproco, dei ruoli, delle competenze.

Approfondiamo questi temi nel corso “Definire e presentare il prezzo dei propri servizi in modo etico ed efficace”, tenuto da Alice Alessandri e Alberto Aleo di Passodue. Il corso si terrà sabato 25 e domenica 26 giugno a Bologna. Per maggiori informazioni contattami.

 

Leggi alcuni articoli del blog di Passodue su questi argomenti:

“Darsi un prezzo: come definire il valore economico del proprio lavoro”

“Il venditore e il prezzo: una relazione da rivedere”

“Le strategie di prezzo in un mercato che cambia”

Per maggiori approfondimenti contattami a marzia.mazzi@spazioumano.com oppure chiama il 348 3130905.

Contattami




Leggi

* Contenuti obbligatori