Evento - Conferenza

Marzia Mazzi

Feng Shui e benessere abitativo

di Marzia Mazzi e Stefan Vettori
in Dossier Ambiente&Salute n.35 Mag-Ago 2009 – “Spazio e Percezione”

L’articolo affronta lo studio del Feng Shui da una prospettiva storica, con particolare attenzione alla diffusione di questa disciplina nel mondo occidentale, avvenuta nell’ultimo secolo. La percezione pubblica di questo fenomeno in Europa si è evoluta nel tempo ed ha posto alcuni quesiti: è compito dei professionisti e dei consulenti saper offrire risposte chiare ed esaurienti.
Dopo l’analisi dello “stato dell’arte”, si esaminano le basi concettuali del Feng Shui Scientifico-Intuitivo: l’importanza dell’ambiente esterno; gli archetipi costruttivi; il rapporto tra Feng Shui, geobiologia, bioarchitettura e bioedilizia; il benessere complessivo dell’habitat ed il “genius loci”; come si analizza un sito abitativo; applicazioni urbanistiche; Feng Shui e sostenibilità ambientale; Feng Shui e salute.

In ultimo si toccano due argomenti particolarmente importanti: i “punti riflessi” all’interno dell’abitazione, basati sulla Scuola dei Trigrammi, riportata alla luce nella sua completezza per la prima volta con il Feng Shui Scientifico-Intuitivo; la professionalità e responsabilità del consulente Feng Shui, che troppo spesso a torto è trascurata.

Relatore

Sede

Orario

Iscrizione

Per maggiori informazioni scrivere a marzia.mazzi@spazioumano.com oppure chiamare il 348 3130905.

Contattami




Leggi

* Contenuti obbligatori