Vai al contenuto
Conferenza 19 Ottobre 2019 Modena (MO)

Conferenza – Feng Shui – Lo spazio abitativo: una fonte di benessere

Docente: Jessica Cavina


L'evento si inserisce all'interno della programmazione del Modena Benessere Festival.

Come esseri umani abbiamo la necessita biologica di cercare un luogo protetto nel quale vivere, sentirci sicuri e protetti, la nostra casa è il nostro guscio, diventa la nostra seconda pelle.

Siamo profondamente connessi agli ambienti in cui viviamo, a tal punto che il “fuori” è come il “dentro” e il “dentro” è come il “fuori”; prendersi cura dell’esterno è portare benessere al nostro interno.

Il ruolo dello spazio è fondamentale nel favorire il benessere della persona, il corpo è in contatto ogni istante con le caratteristiche peculiari dell’ambiente, diventando quest’ultimo uno specchio nel quale riflettersi e da cui acquisire nuove informazioni.

Intervenire consapevolmente sull’ambiente attraverso gli strumenti del Feng Shui significa farsi accompagnare dallo spazio in un processo di benessere e trasformazione.

Insieme affronteremo le dinamiche fondamentali che definiscono l’interazione fra uomo e spazio abitativo; esploreremo e ricontatteremo le reazioni istintive che ci guidano nella fruizione dello spazio; comprenderemo perché in certi luoghi ci sentiamo bene e in altri siamo invece in profondo disagio; capiremo in che modo l’ambiente che viviamo interviene nel sostenerci o depotenziarci nel nostro quotidiano affinché le nostre scelte sul nostro spazio siano più consapevoli.

La conferenza è ad ingresso libero, per informazioni scrivi alla tutor della conferenza Giulia Forlivesi: formazione@spazioumano.com oppure chiamala al 327 3731069.


Contattaci per tutte le informazioni