Evento - Conferenza

MODENA, 19 ottobre 2019

CONFERENZA – Feng Shui_Lo spazio abitativo: una fonte di benessere

L’evento si inserisce all’interno della programmazione del Modena Benessere Festival.

Come esseri umani abbiamo la necessita biologica di cercare un luogo protetto nel quale vivere, sentirci sicuri e protetti, la nostra casa è il nostro guscio, diventa la nostra seconda pelle.
Siamo profondamente connessi agli ambienti in cui viviamo, a tal punto che il “fuori” è come il “dentro” e il “dentro” è come il “fuori”; prendersi cura dell’esterno è portare benessere al nostro interno.
Il ruolo dello spazio è fondamentale nel favorire il benessere della persona, il corpo è in contatto ogni istante con le caratteristiche peculiari dell’ambiente, diventando quest’ultimo uno specchio nel quale riflettersi e da cui acquisire nuove informazioni.
Intervenire consapevolmente sull’ambiente attraverso gli strumenti del Feng Shui significa farsi accompagnare dallo spazio in un processo di benessere e trasformazione.
Insieme affronteremo le dinamiche fondamentali che definiscono l’interazione fra uomo e spazio abitativo; esploreremo e ricontatteremo le reazioni istintive che ci guidano nella fruizione dello spazio; comprenderemo perché in certi luoghi ci sentiamo bene e in altri siamo invece in profondo disagio; capiremo in che modo l’ambiente che viviamo interviene nel sostenerci o depotenziarci nel nostro quotidiano affinché le nostre scelte sul nostro spazio siano più consapevoli.

Relatore: Jessica Cavina

La conferenza è ad ingresso libero, per informazioni scrivi alla tutor della conferenza Giulia Forlivesi: formazione@spazioumano.com
oppure chiamala al 327 3731069.

Relatore

Jessica Cavina

Sede

ModenaBenessere Festival, Modenafiere, Viale Virgilio 70/90, Modena

Orario

dalle 16,20

Iscrizione

Per maggiori informazioni scrivere a marzia.mazzi@spazioumano.com oppure chiamare il 348 3130905.

Contattami




* Contenuti obbligatori