Vai al contenuto
Corso 28 Maggio 2020 Webinar in streaming

Corso – Architettura e vendita dei servizi

Come presentare i propri servizi trasmettendo valore al cliente

Docente: Alice Alessandri


Architetti, progettisti e professionisti dell’abitare si trovano quotidianamente alle prese con trattative di vendita. Questo aspetto della propria attività viene spesso affrontato seguendo l’intuito e l’esperienza maturata sul campo rischiando così di perdere opportunità e di non riuscire a trasmettere al potenziale cliente il valore che siamo in grado di portare.

Il corso consentirà ai partecipanti di apprendere quelle tecniche di vendita dei servizi che consentono di gestire la trattativa commerciale trasformandola in uno scambio positivo che integra le esigenze di entrambi.

Solo se abbiamo piena consapevolezza del valore differenziale della nostra offerta saremo in grado di argomentarla con efficacia al cliente; diventerà quindi naturale parlare di prezzo, superare resistenze, obiezioni e richieste di sconto. Solo accordi chiari e di soddisfazione reciproca consentono di costruire con il cliente una relazione di fiducia duratura nel tempo.

Contenuti del Corso:
- costruire una relazione di fiducia con il cliente
- impostare le fasi della vendita secondo i principi della Vendita Etica
- scrivere preventivi efficaci per consentire al cliente di comprendere i vantaggi delle soluzioni offerte
- presentare il prezzo dei propri servizi sostenendo il valore
- comprendere e superare l’obiezione “costa troppo!” o “perché devo pagare questo servizio?”
- gestire le possibili richieste di sconto

Risultati attesi:

I partecipanti prenderanno consapevolezza dei passaggi necessari per costruire una relazione di fiducia con il cliente e guidare le diverse fasi che portano alla vendita come vero scambio di valore. A fine giornata avranno gli strumenti per presentare i propri servizi esplicitandone con chiarezza il prezzo e aiutando il cliente a comprendere a pieno i vantaggi che otterrà. Avranno altresì appreso come argomentare il proprio valore differenziale, affrontare le obiezioni di prezzo e le richieste di sconto affinché i clienti siano in grado di fare una scelta consapevole del professionista a cui affidarsi.

Riconoscimento:

- Per gli Architetti che parteciperanno al Corso sono riconosciuti n. 8 CFP dall’Ordine degli Architetti di Bologna.

- Il Corso (codice PVI-007/108/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF e consente di maturare 16 ECP.

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: scrivi a formazione@spazioumano.com oppure chiama il 327 3731069


Contattaci per tutte le informazioni