Evento - Conferenza

WEBINAR a pagamento, 15 Ottobre 2021

CORSO – La scoperta del BLU

7 CFP_ per tutti gli ARCHITETTI. Il Corso è accreditato dall’Ordine degli Architetti di Bologna

PRESENTAZIONE DEL CICLO “IL VIAGGIO NEI COLORI PRIMARI”

La nostra relazione con gli ambienti (abitativi e lavorativi) è fortemente condizionata dai colori che scegliamo e utilizziamo per pavimenti, pareti, arredi, complementi, decori.
Il tono cromatico degli elementi spaziali stimola specifiche risposte nel corpo e nella psiche, contribuendo a plasmare la qualità del nostro benessere nell’ambiente.
Al di là di gusti personali e mode del momento, il colore è quindi un potente strumento di comunicazione fra spazio e persona: è capace di sorpassare la nostra componente razionale e cognitiva, dirigendosi in territori inconsci e stimolando emozioni e dinamiche fisiche e comportamentali sulle quali è indispensabile avere conoscenza se vogliamo realizzare scelte consapevoli per gli spazi dei nostri clienti.
La docente Barbara Sironi ci accompagnerà nell’esplorazione del colore partendo dai i tre colori primari – blu, giallo e rosso – e affrontando questo viaggio attraverso tre fondamentali livelli di lettura:
– SIMBOLICO
– STORICO
– EMOZIONALE
e facendoci fare esperienza diretta delle caratteristiche profonde del colore attraverso specifici ESERCIZI DI VISUALIZZAZIONE.

APPUNTAMENTI DEL CICLO “IL VIAGGIO NEI COLORI PRIMARI”

15 OTTOBRE 2021: corso “LA SCOPERTA DEL BLU”
19 NOVEMBRE 2021: corso “LA SCOPERTA DEL GIALLO”
17 DICEMBRE 2021: corso “LA SCOPERTA DEL ROSSO”

E’ possibile acquistare una singola giornata fornativa, oppure acquistare l’intero ciclo di 3 giornate formative con uno SCONTO DEL 17%. Richiedici informazioni!

LA SCOPERTA DEL BLU

La prima giornata del ciclo “Un viaggio nei colori primari” inizia con il BLU.
Ecco una brevissima anticipazione di alcuni aspetti di questo colore.
Il Blu è il colore del cielo e del mare, del riposo, del viaggio, dell’infinito. E’ uno dei toni cromatici più presenti in natura. La sua energia è ‘fredda’ e possiede notevoli proprietà calmanti.
I suoi effetti sull’organismo sono diversi: stimola il sistema parasimpatico, diminuisce la pressione arteriosa, abbassa il ritmo respiratorio e i battiti del cuore. Ha inoltre effetti antispastici, rinfrescanti, analgesici e rilassanti.
Il Blu agisce sulla psiche combattendo l’agitazione sia fisica che mentale, e per queste sue proprietà è molto utilizzato in psicoterapia per favorire rilassamento e distensione.
A livello storico, sociale e culturale, il Blu in occidente è rimasto per secoli in secondo piano, quasi privo di importanza fino all’anno mille dove pian piano ha iniziato ad acquistare il ruolo di colore alla moda, se non addirittura aristocratico.
In ambito collettivo, il Blu è sinonimo di affidabilità, lealtà e sincerità. E’ spesso utilizzato dagli enti finanziari o nei social media. I grandi organismi internazionali hanno scelto questo colore per promuovere la pace e l’intesa tra i popoli e così il Blu è diventato il colore più pacifico e neutro di tutte le cromie, andando a stimolare senso di unione e rassicurazione.

Docente: Barbara Sironi

Costo singolo corso “La scoperta del BLU”: 120 euro (+ tassazione)

Costo intero ciclo con SCONTO del 17%: 3 CORSI (BLU, GIALLO, ROSSO): 300 euro (+ tassazione)

Riconoscimento
– Per gli architetti che parteciperanno al Corso sono riconosciuti n. 7 CFP dall’Ordine degli Architetti di Bologna.

– Per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF il Corso (codice PVI-007/187/21) è riconosciuto come aggiornamento professionale e consente di maturare 14 ECP.

Modalità didattica: Webinar in streaming, è sufficiente disporre di un computer e della connessione internet.

Per informazioni scrivi a: formazione@spazioumano.com oppure chiamala al 327 3731069.

Relatore

Barbara Sironi

Sede

WEBINAR IN STREAMING

Orario

dalle 9.30 alle 17.30

Iscrizione

Per maggiori informazioni scrivere a marzia.mazzi@spazioumano.com oppure chiamare il 348 3130905.

    Contattami




    * Contenuti obbligatori