Vai al contenuto
Corso 14 Gennaio 2022 Webinar in streaming

Corso – Le Tipologie Umane secondo la Medicina Tradizionale Cinese

L'indagine energetica della persona

Docente: Barbara Sironi


Ogni essere umano è la rappresentazione di un tessuto di influenze ambientali e genetiche che si realizza in modo speciale.

La Medicina Tradizionale Cinese - che è alla base del Feng Shui - da sempre ne indaga le interazioni e le reciproche influenze attraverso il sistema interpretativo delle Cinque Energie - dette anche Cinque Logge o Cinque Movimenti.

Ciascuno di noi fin dalla vita embrionale e dalla primissima infanzia è stato sottilmente influenzato dalla combinazione e dall'interazione con i fenomeni connessi alle Cinque Energie.

Durante il corso, attraverso la lettura di ciascuna Energia, delle correlazioni con gli organi, dei percorsi energetici, dei cibi e dei sapori, delle sinergie e delle opposizioni climatiche ed ambientali, giungeremo alla comprensione di come tutti questi fattori si esprimono a livello emozionale nella persona e come definiscono predisposizioni a disturbi fisici specifici.

Questa preziosissima analisi energetica del cliente, diventa poi la base su cui armonizzare la sua abitazione, attraverso la Consulenza Feng Shui: il cliente viene così sostenuto appieno attraverso lo spazio che vive quotidianamente.

La visione proposta parte dall'assunto che non esiste separazione fra noi e il mondo circostante, uno è il riflesso dell'altro, il macrocosmo e il microcosmo sono intimamente correlati. Grazie alla comprensione delle leggi che governano questo fluire di informazioni, acquisiremo gli strumenti indispensabili per comprendere la struttura energetica della persona, del nostro cliente.

Le competenze acquisite durante il corso sono un utilissimo strumento anche per tutte quelle figure professionali che mettono al centro la comprensione del cliente e dei suoi bisogni profondi.

Il corso si pone come obiettivo di esplorare le tipologie UMANE della medicina tradizionale cinese e le numerose correlazioni con l’ambiente interno del corpo e l’ambiente esterno.

Contenuti affrontati per ogni LOGGIA/ENERGIA:
• ELEMENTO e sue caratteristiche
• cenni di FISIOGNOMICA
• MERIDIANI e ORGANI corrispondenti
• sapori e principali cibi
• DISAGI FISICI ed EMOZIONALI
• ATTI SIMBOLICI e FISICI diretti all’equilibrio dell’ELEMENTO

Riconoscimento
Il modulo formativo è riconosciuto (con codice PVI-007/322/21) come aggiornamento professionale per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF e consente di maturare 28 ECP.


Contattaci per tutte le informazioni