Vai al contenuto
Conferenza 26 Marzo 2020 Bologna (BO)

Conferenza – Feng Shui: l’architettura del benessere – EVENTO POSTICIPATO 26 Marzo 2020

Docente: Jessica Cavina


Come esseri umani abbiamo la necessita biologica di cercare un luogo protetto nel quale vivere, sentirci sicuri e protetti, la nostra casa è il nostro guscio, è la nostra seconda pelle.

Siamo profondamente connessi agli ambienti in cui viviamo, entriamo in risonanza con loro, a tal punto che il “fuori” è come il “dentro” e il “dentro” è come il “fuori”; prendersi cura dell’esterno è portare benessere al nostro interno.
 Il corpo interagisce costantemente con le caratteristiche peculiari dell’ambiente, che contribuisce quindi in modo importante a definire la qualità del nostro quotidiano.

Intervenire consapevolmente sull’ambiente grazie agli strumenti del Feng Shui significa farsi accompagnare dallo spazio in un processo di benessere e trasformazione.
 Attraverso la comprensione dei processi che regolano l’interazione uomo-ambiente si apprendono gli strumenti di base indispensabili per organizzare gli spazi abitativi in maniera corretta e consapevole, così da renderli adatti alle nostre necessità funzionali, estetiche e al contempo anche energetiche.

I temi conduttori dell’incontro:
− affronteremo le dinamiche fondamentali che definisco l’interazione fra uomo e spazio abitativo;
− esploreremo e ricontatteremo le reazioni istintive che ci guidano nella fruizione dello spazio;
− comprenderemo perché in certi luoghi ci sentiamo bene e in altri siamo invece in profondo disagio;
− capiremo in che modo l’ambiente interviene nel sostenerci o depotenziarci nel nostro quotidiano così da realizzare scelte più consapevoli sul nostro spazio.

Per partecipare è indispensabile prenotarsi, per informazioni scrivi a: formazione@spazioumano.com oppure chiama il 327 3731069.


Prenota il tuo posto alla conferenza