La prima bussola Feng Shui made in Italy!

A cosa serve un Lo Pan?

Il Lo Pan è la bussola geomantica che si utilizza nel Feng Shui per misurare l’orientamento di un immobile, quindi per valutare l’interazione del sito con la posizione del sole. Questo strumento ha una storia centenaria – i primi esemplari di Lo Pan risalgono al settimo secolo d.C. – ed è tuttora utilizzato da chi si occupa di Feng Shui.

Da sempre il Lo Pan viene realizzato in Cina e ogni Maestro o Scuola di Feng Shui in oriente utilizza questo strumento adattandolo al proprio metodo.

Quando ho fondato la Scuola di Specializzazione in Feng Shui e Architettura del Benessere, ho subito sentito l’esigenza di fornire ai miei studenti un Lo Pan che potesse aiutarli al meglio ad applicare la metodologia di lavoro che propongo.
Chi ha seguito i miei corsi sa che dò una fortissima importanza alla comprensione dell’interazione fra spazio e persona basandomi sull’analisi della Forma (la struttura spaziale dell’ambiente) e della Bussola (la comprensione del movimento del sole) mentre ho completamente eliminato dal mio metodo di insegnamento numerose tecniche di Feng Shui (come ad esempio le Stelle Volanti) che si basano su tecnicismi e schemi numerici che hanno distaccato la teoria dalla percezione, riducendo spesso il Feng Shui a una pratica matematica di formule da applicare sull’abitazione.

Ecco quindi nascere la voglia di costruire il Lo Pan di SpazioUmano!!!
E’ stata una grande sfida che ha visto coinvolti professionisti fantastici, che ha dato voce alla grande esperienza artigianale che da sempre rappresenta il Made in Italy.

Vi presento il nuovo Lo Pan di SpazioUmano

Dopo nove mesi di gestazione è nato il Lo Pan di SpazioUmano.
E’ stato un bellissimo lavoro di sinergia fra ben cinque aziende che si sono appassionate del progetto e a questa grande sfida!!
Ringrazio per il loro lavoro e la loro passione l’ing. Poletti dell’azienda Rivera di Genova che si è occupato della progettazione e produzione della bussola centrale del Lo Pan.
Un grazie speciale alla falegnameria Il Compasso, con Maurizio Bagaglia ho fatto tanti incontri per capire come meglio progettare gli spessori della struttura in legno del Lo Pan e a Magnani Illuminotecnica che ha realizzato la base dello strumento.
Grazie ad Agron Dajci per la realizzazione al tornio di tutti gli elementi in ottone.
E infine grazie ai ragazzi di MP-illuminotecnica che hanno serigrafato il piatto circolare del Lo Pan.

Quando la professionalità, l’esperienza e la passione si incontrano nascono cose bellissime!!

Nel percorso formativo della Scuola di Specializzazione in Feng Shui e Architettura del Benessere si impara ad utilizzare il Lo Pan nel secondo anno, insieme a un profondo lavoro di pratica e sperimentazione diretta sul campo con numerose consulenze guidate.

 

 

 

 

 

Per maggiori approfondimenti contattami a marzia.mazzi@spazioumano.com oppure chiama il 348 3130905.

Contattami




* Contenuti obbligatori