Vai al contenuto

Appartamento a Firenze

Ogni volta che ci trasferiamo in un nuovo spazio è un po' come cambiare pelle.
Il passaggio in una nuova casa coincide sempre con un grande processo di cambiamento personale: si trasforma lo spazio intorno a noi, si trasforma il dentro di noi.
Spesso proprio per questo motivo, il cambio casa è un momento che mette in moto tante dinamiche nuove!

Elisa e Sauro ci hanno contattato dopo aver acquistato il loro nuovo appartamento a Firenze, un luogo che avrebbe rappresentato un cambio di casa ma anche un trasferimento di città. Li abbiamo accopagnati nel prendere consapevolezza sui loro obiettivi abitativi: cosa volevano dalla loro nuova casa? come immaginavano di viverla? quali esigenze avevano?

Siamo partite dall'indagine più concreta (funzionale e gestionale della casa) per poi pian piano addentrarci nella parte più emotiva e psicologica della lettura dello spazio, raccontando ad Elisa e Sauro con che tipo di casa erano entrati in risonanza e che cosa rappresentava a livello di dinamiche psico-fisiche ed archetipe.
Le case parlano, raccontano di noi, il feng Shui è il codice che ci consente di tradurre questo linguaggio per chiarire le dinamiche in azione e sostenere attraverso lo spazio il benessere dei suoi abitanti.

Tipologia
Appartamento - Residenziale

Stato
In fase di ristrutturazione

Data
2022

Location
Firenze

Cliente
E. Meloni

Progettista / Consulente
Marzia Mazzi - Barbara Albertini