Vai al contenuto
Corso 17 Maggio 2024 / 18 Maggio 2024 Fattoria dell'Autosufficienza

CORSO – Biologia degli archetipi interiori

Strumenti di conoscenza delle proprie dinamiche interiori

Docente: Federica Vignoli


Questo modulo formativo è stato inserito nel programma della Scuola di SpazioUmano - Feng Shui & Architettura del Benessere per supportare gli studenti in tutto il delicatissimo processo di relazione con i clienti.
Il nostro ruolo di Consulenti Feng Shui ci richiede di entrare in relazione con il cliente su tematiche non solo tecniche (riguardanti la sua casa) ma anche personali e intime.

All’interno della dinamica di una Consulenza Feng Shui possono crearsi situazioni che:
- ci provocano disagio
- ci fanno andare in risonanza perchè toccano dei nostri temi personali non risolti, dolorosi
- ci provocano una reazione di giudizio sul cliente, facendoci perdere lucidità
- ci fanno sentire invasi, perdendo i limiti e i confini
- ci provocano una risposta emotiva in cui ci facciamo carico dei pesi e delle scelte del cliente
- ci fanno sentire non riconosciuti, attivando dinamiche antiche
- etc. etc.

Tutti questi temi (e tanti altri!) possono innescare dinamiche faticose e difficili da gestire: apprendere gli strumenti di base per orientarci nella complessità della nostra struttura emotiva e psicologica può diventare una grandissima risorsa!

Ci accompagnerà in questo viaggio Federica Vignoli (Dottore in Lettere e in Psicologia, Counselor Voice Dialogue, Body Mind Trainer) attraverso la visione e gli strumenti del Voice Dialogue.
Secondo il Voiche Dialogue (metodologia di indagine personale sviluppata dagli psicoterapeuti statunitensi Hal e Sidra Stone Ph.) l’anima umana è costituita da tante parti - non è una realtà ‘rigida’ - che interagiscono con ogni aspetto della realtà in una danza complessa, apparentemente contraddittoria, spesso disorientante.

Il Voice Dialogue, strumento di indagine dei Sè interiori e delle loro interazioni multidirezionali, offre una mappa per orientarci in questa complessità, in grado di fare chiarezza e attivare nuove risorse nella gestione delle situazioni personali e lavorative.

Durante le due giornate di formazione:
- indagheremo i meccanismi che governano la relazione fra le diverse parti di noi così da imparare pian piano a riconoscerle, portanto chiarezza interiore
- acquisiremo gli strumenti per imparare a ritrovare l’equilibrio davanti a persone e situazioni destabilizzanti, in modo da ricentrarci e guidare il lavoro con il cliente in modo bilanciato ed efficace
- inizieremo ad esplorare e a prendere contatto con le nostre parti sabotanti che spesso agiscono e si attivano in modo automatico, ne comprenderemo le caratteristiche, le ragioni d’essere e come trasformarle in alleati.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO: il corso è inserito all’interno del programma didattico del 2° anno della Scuola di SpazioUmano – Feng Shui & Architettura del Benessere ed è aperto ai nostri studenti diplomati e in corso di studio, e a chi ha frequentato il Corso Introduttivo di Feng Shui (previo colloquio telefonico).

DOCENTE: Federica Vignoli, Dottore in Lettere e in Psicologia, Counselor Voice Dialogue, Body Mind Trainer.

INVESTIMENTO: 240 euro (tassazione inclusa)

CORSO A NUMERO CHIUSO: 6 posti disponibili

SEDE: Fattoria dell'Autosufficienza, Strada Provinciale 43 (SNC), Paganico, Bagno di Romagna (FC). E' possibile pernottare e/o pranzare alla Fattoria, per tutte le informazioni contatta la nostra segreteria (formazione@spazioumano.com, cell:327 3731069)

ORARI: VENERDI’ 10.30/18.30 - SABATO 9.00/17.00

RICONOSCIMENTO: Il corso è accreditato come aggiornamento professionale per tutti gli OPERATORI OLISTICI iscritti a SIAF (codice PVI-007/120/24) e consente di maturare 28 ECP.


Contattaci per tutte le informazioni