Video

In questa pagina del sito puoi approfondire la disciplina del Feng Shui e alcune delle tematiche trattate duranti i corsi, gli eventi e le conferenze che tengo.

10 – Il colore rosso

Qual è l’effetto psico-fisico del colore rosso? A quali archetipi possiamo ricondurre il rosso? Quali sono gli ambienti dove fare attenzione nell’uso di questo colore?
Per approfondire il tema del colore vai a questi articoli del blog:
“Quali sono i tuoi colori? (1° parte)”
“Quali sono i tuoi colori? (2° parte)”

9 – Il colore negli ambienti

Il colore negli ambienti produce un effetto psico-fisico sulle persone, influisce sul loro equilibrio. Iniziamo a comprendere l’effetto dei colori caldi e dei colori freddi. Quale reazione producono sul nostro corpo?!

8 – Dormi con la testa a Nord?!

In questo video affrontiamo il controverso tema dell’orientamento del letto. E’ più importante la disposizione del letto nella stanza o l’orientamento della testa? Queste domande hanno una semplice risposta anche solo osservando come si è sviluppato il Feng Shui nella storia: prima è nata la Scuola della Forma e solo successivamente la Scuola della Bussola.

7 – Come posizionare il letto con il Feng Shui – 3° parte

Continuando ad analizzare la camera da letto, utilizziamo il Feng Shui per comprendere quanto è importante la posizione della porta nella stanza, e come il verso di apertura della porta determina una dinamica energetica completamente differente nello spazio.

6 – Come posizionare il letto con il Feng Shui – 2° parte

Riprendiamo i principi base del Feng Shui per definire una buona posizione del letto. Ecco i primi accorgimenti importanti da seguire quando si sceglie la posizione del letto in camera e quanto è importante per ottenere un buon riposo.

5 – Come posizionare il letto con il Feng Shui

I principi base del Feng Shui per una buona posizione del letto. Scopri qual’è la parete migliore su cui appoggiare la testata del letto e quanto è importante per migliorare la qualità del sonno.

4 – Le origini dell’abitare – 2° parte

Nel Feng Shui, così come nella simbologia della psicologia occidentale, la casa è considerata un prolungamento del nostro corpo, è la nostra seconda pelle.
Agli albori della nostra specie e fino al secolo scorso, le abitazioni presentavano una netta corrispondenza con le polarità del corpo umano (chiuso dietro e aperto davanti). Riscopriamo l’importanza di questo modello archetipico.

3 – Le origini dell’abitare.

Il primo esempio di abitazione dell’uomo è la caverna, luogo inizialmente deputato al riposo durante la notte. Il Feng Shui basa gran parte dei suoi principi sul “senso di sicurezza”, determinante per creare benessere negli ambienti.

2 – Le origini del Feng Shui

Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che nasce per creare le miglior condizioni per lo sviluppo della vita, da un punto di vista spaziale, ambientale.

1 – Cos’è il Feng Shui

FENG = vento | SHUI = acqua
Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che nasce per creare le miglior condizioni per lo sviluppo della vita, da un punto di vista spaziale, ambientale.

Contattami




Leggi

* Contenuti obbligatori